Chi siamo

NRG Productions Corporation è una Azienda Canadese attiva, dal 2007, nel settore della Produzione di Spettacoli Italiani ed Internazionali, sul territorio Canadese (Ontario e Quebec, principalmente) e Stati Uniti del Nord.

Al suo attivo, cinque anni di continuativa collaborazione con Mondo Music, alla programmazione e ideazione artistica degli Shows del Teatro Avalon, Fallsview Casino Resort, principalmente Spettacoli Italiani rivolti alla Comunità Italiana, presente massicciamente nella regione dell’Ontario, ma anche Spettacoli di respiro Internazionale, volti ad un pubblico Canadese dalle molteplici origini etniche, sia Europee che Asiatiche.

Produzioni:

Presso il Teatro Avalon, per Mondo Music, NRG ha prodotto circa un centinaio di spettacoli, nel periodo dei 5 anni di collaborazione, attualmente ha in sviluppo la programmazione del 2013 e, in conferma, la programmazione per tutto il 2014.

Artisti principali protagonisti degli show prodotti da NRG: da AL BANO a BAGLIONI, passando per Venditti, Arbore, i Pooh, e ancora Ricchi e Poveri, Matia Bazar, oltre a tantissimi altri Artisti degli anni 60 e non: Dallara, Fontana, Fogli, Leali, Berti, Zanicchi, Vanoni, Pravo, Pupo, Tozzi etc.

NRG ha spesso prodotto spettacoli innovativi per il target locale, ispirati ai format televisivi molto seguiti in Canada grazie a RAI ITALIA, organizzando Show molto seguiti e apprezzati con Carlo Conti, Paolo Belli con gruppo ballerini capitanati da Todaro, Antonella Clerici, con Cast formati dagli Artisti che abitualmente frequentano i relativi e specifici programmi TV.

Nello stesso periodo NRG ha prodotto diverse Tournèe di Spettacolo per Canada (Toronto e Montreal) e Nord America, toccando stati come New Jersey, Connecticut e New York. Due tournèe hanno visto protagonisti i Pooh, di cui la seconda assieme all'Orchestra Sinfonica Canadese. Altre cinque tournèe, in collaborazione con Master Video Production, sono state effettuate col Cast di Ti Lascio Una Canzone, alternando i piccoli Artisti nei diversi Tour.

Lo scorso anno, NRG PRODUCTIONS ha prodotto la prima Manifestazione in Canada, ripresa e trasmessa dalla RAI, su RAI UNO e RAI INTERNATIONAL (RAI ITALIA): “Una Voce per Padre Pio…nel Mondo” che è stato un evento per il 2012.
La produzione ha visto svilupparsi tra il 22 e il 26 di agosto, una serie di appuntamenti-evento di intera organizzazione NRG, culminati con il grande show live con Cutugno, Pooh, Orietta Berti e tanti altri Artisti, poi trasmesso in differita su RAI UNO il 16 settembre e su RAI INTERNATIONAL il 23 settembre.

E’ in preparazione la Produzione della Seconda Edizione di questo maestoso evento, che si svilupperà a metà del prossimo settembre, lo show sarà ancora ripreso e trasmesso da RAI, probabilmente in prima serata, a conferma del successo avuto dall’evento, appena nato lo scorso anno e già promosso da RAI in prime-time.